BRAND PROTECTION

Un capo HISTORIC originale si riconosce da particolari dettagli fondamentali del brand. I primi dettagli a cui prestare attenzione sono le etichette, piccoli capolavori che abbinati ai dettagli interni arricchiscono il capo di alta qualità, unicità e stile.

Un vero capo Historic originale ha sempre all'interno una grossa etichetta posta sotto il collo che indica la collezione di appartenenza di ogni capo.

Ogni collezione ha una propria etichetta che ne rispecchia l'identità, e il nome, e si suddividono in:

- Historic
- Historic Heroes
- Historic Permanent
- Historic Milano

I capi sono inoltre impreziositi da un'etichetta che racconta la storia del prodotto, posta all'interno di una tasca, e da un'etichetta più piccola che indica l'archivio di appartenenza. Ogni archivio è composto da capi ispirati a eventi storici, uomini e donne di valore che hanno fatto della storia la loro impresa.

Ogni capo Historic è un prodotto esclusivo, unico, e come tale ha un nome specifico. All'interno di ogni capo è infatti presente un'etichetta cucita che riporta il nome, posta generalmente all'interno di una tasca in basso a sinistra.

Un dettaglio molto importante è il logo aziendale, posto nella parte alta della manica sinistra, rappresentato da una piccola placca che ritrae il logo aziendale.

Ogni accessorio, a partire dal cursore della zip, ai bottoni a pressione e alle coulisse, è personalizzato con il marchio Historic.

Nelle etichette sono riassunti gli elementi principali dei nostri capi:

- La Collezione a cui appartiene
- Codice modello
- Variante del modello
- Tipo di tessuto
- Colore dell'indumento

Lo stesso codice è riportato in ogni capo accanto all'etichetta che illustra le istruzioni di lavaggio e la composizione dei tessuti del capo.

Ogni accorgimento adottato da Historic è una caratteristica necessaria per riconoscere l'autenticità del marchio e per difenderne l'identità esclusiva, ma soprattutto per tutelare i clienti.