la nostra filosofia

Il marchio “HISTORIC” nasce nel 2003.

Lo stesso anno è presentato per la prima volta a Pitti Immagine Uomo.

Il “mood” delle collezioni è una proposta di capi spalla  “luxury outwear” di forte personalità evocanti eventi storici che hanno lasciato una traccia indelebile nel corso del 900.

Le imprese memorabili del passato hanno ispirato la creazione delle collezioni uomo  e donna che spaziano dai giacconi alle giacche, fino alle felpe, pantaloni e maglieria.

Tutti di gusto “Heritage Chic” in cui stile e tecnologia sono le caratteristiche principali.

Il presente vede il passato e pensa al futuro. Questa è la filosofia “HISTORIC” cui lo studio dello stile e la realizzazione dei modelli s’ispirano. 

 

Il PASSATO: fonte d’ispirazione, perché avere una storia alle spalle significa avere qualcosa da dire che affonda le sue radici nel vissuto. 

 

IL PRESENTE: qui e ora, perché niente è importante come l’attimo che si sta vivendo ed è per questo che è fondamentale viverlo con passione, con il desiderio di essere e di esserci.

 

IL FUTURO: tecnologia e ricerca, il mondo, gli stili, le persone si evolvono e i loro abiti non possono essere da meno. Quindi è necessario puntare sulla ricerca e sulla tecnologia tessile per offrire un capo che stia al passo della persona che lo indossa.

Ecco che “HISTORIC” non può non evolversi pur mantenendo ben chiare le proprie origini e il proprio DNA.

 

STORIA

Una storia che trae origine dalla passione per le avventure del passato.

L’azienda nasce nel 2001 e i primi passi sono rivolti alla produzione di qualità come terzista per i marchi più importanti, ma ben presto la passione dei titolari li porta a investire in un proprio marchio. Nasce quindi  Historic reaserch il cui successo viene supportato dal famoso modello “Norge Parka”. Un’icona che tutt’oggi contraddistingue il DNA e la particolare predisposizione alla cura dei dettagli del marchio.

 

DAL NORGE ALL’ ULANKA

Il Norge, sia da uomo che da donna, diventa il caposaldo della produzione, ma è grazie all’inventiva e alla passione che nascono capi come L’ULANKA, una geniale reinterpretazione  della giacca da campo della Cavalleria Imperiale Asburgica, che permetteranno al marchio di espandersi nel mondo. 

 

CAPI SARTORIALI

L’attenzione che l’azienda riserva a ogni fase della produzione, dal concetto creativo, dalla scelta dei tessuti, alla confezione fino alla consegna del capo al negozio, fanno si che il nostro cliente  possa acquistare un prodotto in cui si evince la passione e l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo.

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA…IL NOSTRO MUST

I giacconi “HISTORIC” ridisegnano la visione dello sportswear abbinando la sartorialità alla ricerca tecnologica sui tessuti.

Il capo icona è il “NORGE 1926” che s’ispira alla storia del dirigibile italiano “Norge” (Norvegia). Il progettista, costruttore, e comandante del velivolo fu il Generale della Regia Aeronautica Militare Italiana UMBERTO NOBILE. 

Il Parka “NORGE 1926” s’ispira al passato ma, fedele al DNA del marchio “HISTORIC”, propone tessuti moderni e tecnologicamente all’avanguardia, sia nei loro trattamenti sia nella loro composizione.

Il marchio si contraddistingue quindi per la sua capacità di coniugare il PASSATO, inesauribile font d’ispirazione, e il PRESENTE inteso come continua ricerca tecnologica sui materiali.

Storia

Passione per le avventure del passato.

Le nostre Icone

Il Norge è il caposaldo della produzione, ma grazie all’inventiva e alla passione che nascono capi come L’ULANKA, una geniale reinterpretazione della giacca da campo della Cavalleria Imperiale Asburgica.

Capi Sartoriali

L’attenzione riservata a ogni fase della produzione, dal concetto creativo, alla scelta dei tessuti, alla confezione, fanno si che il nostro cliente possa acquistare un prodotto fatto con passione e dedizione.

Tecnologia

Fedele al DNA del marchio “HISTORIC”, propone tessuti moderni e tecnologicamente all’avanguardia, contraddistinguendosi per la sua capacità di coniugare il PASSATO, come fonte d’ispirazione, e il PRESENTE inteso come continua ricerca sui materiali.